Chi siamo

Chi siamo

Psicomotriciste formate alla Pratica Psicomotoria Aucouturier – PPA ® presso il Centro di Formazione In Pratica Psicomotoria Aucouturier – PPA ® dell’Associazione Globo http://www.associazioneglobo.it/centro-formazione-ppa/

Da diversi anni ci occupiamo di bambini e delle loro famiglie in diversi contesti, ma dopo avere incontrato la PPA ® e averne vissuto il grandissimo valore in campo educativo e di aiuto, crediamo che sia importantissimo diffonderla, affinché possano accedervi il maggior numero di bambini.

Proponiamo progetti di Pratica Psicomotoria Aucouturier – PPA ® Educativa in asili nido, scuole dell’infanzia e scuole primarie nelle province di Bergamo, Monza e Brianza. Siamo disponibili a valutare progetti in altre province della Lombardia.

VANESSA CARRATÙ

Psicomotricista formata alla Pratica Psicomotoria Aucouturier – PPA ®

Ha lavorato come educatrice negli Asili Nido specializzandosi nell’osservazione dell’evoluzione e della crescita dei bambini nella primissima infanzia. Attenta a cogliere l’unicità e l’originalità di ogni bambino, sceglie di intraprendere un percorso di formazione basata sull’ascolto, il rispetto e l’accoglienza, per meglio accompagnarli nel proprio percorso di crescita.

VALERIA MEMMOLA

Psicomotricista formata alla Pratica Psicomotoria Aucouturier – PPA ®

Insegnante di sostegno nelle Scuole dell’Infanzia, sceglie di specializzarsi nell’aiuto al bambino in difficoltà e al supporto alla classe e alla famiglia. Porta avanti un’idea pedagogica in cui inclusione non significa che ogni bambino debba fare ciò che fanno gli altri, bensì che le strutture educative debbano adattarsi in modo tale da rispondere al suo specifico bisogno di persona complessa nella sua globalità.

SIMONA SCHIANO

Psicomotricista formata alla Pratica Psicomotoria Aucouturier – PPA ®

Dopo la laurea in Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica decide di spostarsi negli Stati Uniti per approfondire gli studi nel lavoro con bambini con disturbo dello Spettro Autistico. Lavora come terapista con bambini in difficoltà in percorsi di presa in carico familiare con particolare attenzione al benessere psicologico e sociale dell’intera famiglia. Sceglie di intraprendere un percorso di formazione con maggiore attenzione al benessere globale ed emozionale del bambino attraverso la Pratica Psicomotoria Aucouturier.